Mitico libro di María Dueñas che racconta la seconda guerra mondiale da un punto d'osservazione originale per noi italiani: la Spagna di Franco, alleata "passiva" di Hitler ma anche terreno di scambi e trattative con gli Alleati. Dunque, centro di spionaggio internazionale, di trattative segrete, di missioni pericolose. E poi la colonia di Tàngeri, il Marocco, il Portogallo...
La protagonista, Sira Quiroga, è una giovane sartina che lavora al servizio di una apprezzata sarta di Madrid. Poi apre un atelier di alta moda a Tangeri che diventa il punto di riferimento per le signore più ricche e influenti della città. Personaggi, alcuni dei quali storicamente esistiti, come Juan Luis Beigbeder, il ministro degli Esteri del regime franchista, e la sua amante, l'eccentrica e affascinante inglese Rosalinda Fox. Sarà per lei l'inizio di una doppia vita, nella quale giocherà un ruolo pericoloso. Uno 007 con amore, spie e suspence.
Assolutamente da leggere!
Mondadori informa: pubblicato nel 2009 è diventato un grande bestseller (più di venti edizioni a oggi).
L'autrice è nata a Ciudad Real nel 1964. Titolare della cattedra di Filologia e Letteratura inglese all'Università di Murcia, ha insegnato anche in alcune università americane. La notte ha cambiato rumore è il suo libro d'esordio.
Nessun commento:
Posta un commento