mercoledì 15 gennaio 2014

L'amore bugiardo*


Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, figlia di uno scrittore di successo che ha reso Amy, protagonista dei suoi libri, una leggenda americana. Lui un figo, giornalista, bello. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta.
E qui inizia il giallo. L’amore bugiardo (Gone girl), di Gillian Flynn, è un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che mettono sul tavolo dell’anatomopatologo il rapporto di coppia. Ben scritto, brillante, intrigante, con due io narranti: lei e lui (Nick e Amy). Ti inchioda alla lettura e il finale è a sorpresa.

Gillian Flynn è nata nel 1971, è cresciuta a Kansas City, nel Missouri, e vive a Chicago con il marito, il figlio e un grosso gatto. Sta lavorando alla sceneggiatura di Gone Girl, che sarà prodotto e interpretato da Reese Witherspoon nel ruolo della protagonista. Ha pubblicato: Sharp Objects (2006), Dark Places (2009), and Gone Girl (2012).


Nessun commento:

Posta un commento