giovedì 13 febbraio 2014

Che ragazza!*


Una bella storia d’amore fra due fratellastri. Lei ha 24 anni nel 1964, è imprevedibile e un po’ matta. Da ricca vera può non occuparsi del patrimonio che possiede e fare la bella vita al Greenwich Village di New York. Unica ossessione: sposarsi entro i 25 anni.
Lui, rimasto orfano e solo al mondo a undici anni, si trasferisce a casa sua. Lei non ha idea di cosa significhi crescere un ragazzino e si occupa di selezionare i pretendenti alla sua mano. Ma ha voglia di rimanere libera come l'aria.
Lui si ritrova catapultato in un ambiente lontano anni luce dalla quieta e bella fattoria dove è cresciuto, alle prese con una sorella che non conosce, bellissima, irresistibile, ma soprattutto inquieta e impulsiva. E mentre cerca affannosamente di adattarsi a un mondo di adulti strampalati, capisce che per il bene di entrambi non sarà Lady a occuparsi di lui, ma lui a dover crescere in fretta per potersi prendere cura di lei...
Sullo sfondo dei mitici anni Sessanta, con il movimento per i diritti civili, la guerra in Vietnam, il pacifismo e Woodstock, in un momento storico di grande fermento. Con finale a sorpresa.

Cathleen Schine (Westport, Connecticut, 1953), scrittrice e giornalista, vive a New York. Diventata famosa in Italia con il romanzo Lettera d'amore (1996), è autrice di altri successi come Le disavventure di Margaret (1998). Ha pubblicato L'evoluzione di Jane (1998), Il letto di Alice (1999), L'ossessione di Brenda (2000), Sono come lei (2003), I newyorkesi (2007), Tutto da capo (2010) e Miss S. (2011). Questo libro è del 2013.






Nessun commento:

Posta un commento