Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

giovedì 3 marzo 2016

La verità sul caso Harry Quebert*



Bel giallo scritto dal francese Joël Dicker nel 2012 (titolo originale La Vérité sur l'Affaire Harry Quebert). Ambientato in una fittizia cittadina (Aurora) dello stato del New Hampshire è la storia delle vite parallele di due scrittori sullo sfondo di una storia d'amore finita male. L'omicidio della giovane minorenne svela una vita di provincia tutt'altro che tranquilla e i tormenti dei protagonisti: il famoso scrittore Harry Quebert e il più giovane amico Marcus Goldman, che conduce delle personali indagini per scagionare il proprio maestro d'arte e di vita accusato di omicidio. Ma la icenda è molto piùcomplicata di così e non cessa di riservare sorprese fino alle fine. Divertimento puro.
Il romanzo è stato un bestseller in Europa e in Itaia. L'autore è stato insignito nel 2012 dei premi Goncourt des lycéens Grand Prix du Roman de l'Académie française


Nessun commento:

Posta un commento