Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

mercoledì 1 febbraio 2012

Il profumo delle foglie di limone ***



"Il male non sa cosa sia il male finché qualcuno non gli strappa la maschera del bene».
Questa citazione riassume benissimo il devastante messaggio di questo bellissimo libro, un vero e proprio caso editoriale dello scorso anno, nato dal passaparola fra i lettori di tutto il mondo.
La storia si sviluppa attorno alla figura di Sandra, trentenne in crisi, che si rifugia in Costa Blanca per meditare sul suo futuro. Sola, disperata ed in dolce attesa, incontra una coppia di simpatici vecchietti, Fredrik e Karin Christensen, che le offrono affetto, protezione e una speranza per il futuro. Eppure dietro il loro volto buono, si nasconde una terribile verità, che Sandra scoprirà grazie all'aiuto di Julian, scampato al campo di concentramento di Mauthausen e in Spagna alla ricerca dei due amabili vecchietti e dei loro amici, noti criminali nazisti.
La giovane donna farà fatica ad accettare la realtà e l'inganno, di cui è caduta vittima, ma pian pian nascerà in lei una nuova forza perchè il suo bambino nasca in un mondo migliore, dove il male non rimanga impunito, sepolto sotto l'oblio e la paura.
La pagine scorrono veloci ed il lettore si immedesima in Sandra, teme per lei, spera con lei, soffre con lei per la sua grande disillusione. Una lettura che regala grandi emozioni.


Per saperne di più:
Biografia
Intervista;
intervista e trailer del romanzo

Nessun commento:

Posta un commento