Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

lunedì 18 novembre 2013

In città zero gradi*

Il libro sicuramente non è il più felice di quelli di Daniel Glattauer, ma "In città zero gradi" regala momenti di autentico divertimento senza alcuna pretesa.
Perfetto per le feste natalizie, per un giorno d'influenza o di vacanza ....La trama è semplice, ma, a suo modo, molto originale e vi "prenderà" .
Libro molto piacevole, a dispetto delle poche stelle su Amazon, e Glattauer si conferma uno scrittore di successo nel genere commedia leggera. Disponibile anche in formato Kindle.Tutto nasce quando Max, giornalista di una rivista per cani, mette un'inserzione per affidare in custodia Kurt, il suo cane afflitto da una cronica pigrizia, mentre va in vacanza in un paradiso esotico.
All'annuncio risponde Katrin, trentenne ancora single alla ricerca di un valido motivo per non passare il Natale in famiglia soffocata dalle aspettative matrimoniali dei genitori.
Si intrecciano così le vite dei tre protagonisti del romanzo, ma, se il finale è scontato, non altrettanto è il modo in cui l'autore ce lo fa scoprire in un susseguirsi di battute e colpi di scena, che non anticipiamo per non togliere il gusto della lettura.





In città zero gradi
Di Daniel Glattauer
Edizioni Feltrinelli
Disponibile in versione cartacea e digitale

Nessun commento:

Posta un commento