Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

venerdì 4 marzo 2016

Big apple*




Leggerissimo ed esilarante libro di una sconosciuta, Marion Seals. Sarebbe tutto banalissimo: una storia d'amore e sesso con un miliardario figo, lui, e una sfigata ma figa, lei, a New York naturalmente, ma è scritta talmente bene ed è così divertente che si legge d'un fiato con le lacrime agli occhi (dal ridere, non dalla commozione).

Due personaggi intelligenti quanto presuntuosi che lottano per il successo senza esclusione di colpi, ovunque e quindi anche a letto (si fa per dire). 


Marion Seals è nata a luglio del 1970, vive in Sardegna con il marito, due figli e una tartaruga di nome Dago. Lettrice compulsiva, alterna la scrittura al suo ‘vero’ lavoro ossia la psicologa. Ama tutto ciò che è diverso e detesta tutto ciò che è troppo ‘normale’.
Un giorno si è svegliata e ha deciso di scrivere un libro. Tutto qui. Complimenti.










giovedì 3 marzo 2016

La verità sul caso Harry Quebert*



Bel giallo scritto dal francese Joël Dicker nel 2012 (titolo originale La Vérité sur l'Affaire Harry Quebert). Ambientato in una fittizia cittadina (Aurora) dello stato del New Hampshire è la storia delle vite parallele di due scrittori sullo sfondo di una storia d'amore finita male. L'omicidio della giovane minorenne svela una vita di provincia tutt'altro che tranquilla e i tormenti dei protagonisti: il famoso scrittore Harry Quebert e il più giovane amico Marcus Goldman, che conduce delle personali indagini per scagionare il proprio maestro d'arte e di vita accusato di omicidio. Ma la icenda è molto piùcomplicata di così e non cessa di riservare sorprese fino alle fine. Divertimento puro.
Il romanzo è stato un bestseller in Europa e in Itaia. L'autore è stato insignito nel 2012 dei premi Goncourt des lycéens Grand Prix du Roman de l'Académie française