Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

giovedì 26 maggio 2016

Tra cielo e terra*

Tra cielo e terra

Stessi posti, stessi personaggi della mia Africa di Karen Blixen, ma anche stessa intensa poesia. Bei personaggi, belle storie, belle situazioni. In questo libro i protagonisti sono i Clutterbuck, che raggiungono Nairobi nel 1904 e creano una fattoria di allevamento di cavalli.
La piccola Beryl cresce libera nell'Africa selvaggia, a fianco del suo amico Kibii, un ragazzino kipsigi. Ma l'ambiente è quello delle colonie inglesi con tutti i riti e le cerimonie del caso: un mix di avventure e tradizioni ferree. Poi scoppiano le guerre e le fortune si trasformano in disastri e viceversa. 
Beryl si sposa, come la Blixen, con un uomo di cui non è innamorata e, come la Blixen, si innamora perdutamente dello stesso uomo. Così sono amiche e rivali allo stesso tempo. Ma poi l'eroe muore e Beryl eredita la passione per gli aerei. Una lettura piacevolissima.

Paula McLainPaula McLain, è nata a Fresno, in California. La sua prima raccolta poetica, Less of Her, è stata pubblicata nel 1999. Attualmente insegna presso il New England College e la John Carroll University, vive a Cleveland. Ha pubblicato Una moglie a Parigi (2011) e Tra cielo e terra (2015). 


Nessun commento:

Posta un commento