Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

giovedì 26 maggio 2016

Zitta e ferma Miss Portland!*


Come leggere un fumetto: leggero e sorridente. Viviana Giorgi, che ha veramente il dono della scrittura, ambienta il suo libro nel periodo della "Reggenza". Nel 2015 si è festeggiato l’ottantesimo anniversario di ‘Regency Buck’, considerato il primo romanzo storico ambientato in quel periodo (1811-1820). Era di Georgette Heyer, che nel 1935 dava inizio a uno dei generi più popolari di tutti i tempi, il regency appunto. 
Per celebrare quel romanzo e la sua autrice, Viviana Giorgi ha scritto per Emma Books un divertentissimo romanzo che fin dal titolo riecheggia gli umori del genere e si ispira a quel mondo, all’apparenza popolato solo da duchi e conti e marchesi, naturalmente arroganti e libertini, e da ingenue debuttanti in cerca di marito con rendita garantita.  
In Zitta e ferma, Miss Portland! c'è tutto quello che deve esserci: un conte bello e don giovanni, un marchese elegante, una marchesa scaltra e intelligente, uno sciupafemmine di fama, una fanciulla (Miss Portland, naturalmente) indifferente alle regole della società ma innamorata. Finale come impone il genere.

Ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee. 
Per Emma Books ha pubblicato romanzi e novelle. I romanzi: Bang Bang, Tutta colpa di un gatto rossoAlta marea a Cape LoveTutta colpa del vento (e di un cowboy dagli occhi verdi) e lo storico Un amore di fine secolo. Le novelle: Un cuore nella bufera, Ritorno a Cape Love, Prime Impressioni (all’interno dell’antologia Amore, Orgoglio e Pregiudizio), Al diavolo la logica! (storico, antologia Buon Lavoro) e Donna Francesca (antologia Voci a Matera). 
Dal suo sito: http://www.vivianagiorgi.it/


Home  Books Io e Georgette  I miei racconti Blog  Eroi da sballo  cupcakes


Mi chiamo Viviana Giorgi e scrivo romance, romanzi rosa, insomma, come si diceva una volta. Commedie romantiche contemporanee, per lo più, con eroine un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Perché, se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?


Nessun commento:

Posta un commento