Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

mercoledì 8 giugno 2016

Prigionieri del paradiso*

Prigionieri del paradiso

Un altro libro di totale evasione ma divertente, scritto bene, ironico e leggero. Un aereo su cui viaggia una missione dell'ONU è costretto a un improbabile ammaraggio di fortuna in un angolo sperduto dell'arcipelago indonesiano. I superstiti risultano essere: 27 donne e 22 uomini, infermiere svedesi, taglialegna e ostetriche finlandesi, medici norvegesi oltre che piloti e hostess inglesi. Gente pratica e in gamba e i contraccettivi non mancano, visto che si trattava di una missione ONU in terre da "culturalizzare".
L'isola (per metà in guerra) diventa un vero esperimento di socialismo reale: ridistrubuzione della ricchezza, assistenza medica gratuita, niente denaro e casa per tutti, sesso incluso.

Arto Paasilinna è un, autore di culto in Finlandia. In Italia ha pubblicato 9 libri (L'anno della lepre nel 1994, Piccoli suicidi tra amici nel 2006).



Nessun commento:

Posta un commento