Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

lunedì 18 novembre 2013

Ogni istante di te e di me***

Il libro di Alex Capus narra la storia improbabile dell'amore fra Leon e Louise, che riesce a superare le prove più difficili e a sopravvivere nel tempo, forse... proprio perché non è amore.
Leon, il protagonista, non è costretto a scegliere fra le due donne della sua vita dall'urgenza dei sentimenti o semplicemente dai sensi di colpa per una passione proibita. Entra ed esce dalla storia con Louise apparentemente senza sconvolgimenti interiori, tanto che la situazione diventa accettabile anche per la moglie, la cui lotta per la sopravvivenza l'ha trasformata in modo irreversibile.

La chiave di lettura della psicologia dei tre protagonisti è da ricercarsi nella guerra, nelle trasformazioni che porta nell'animo umano fino a stravolgere la scala dei valori comunemente condivisa. Nonostante le critiche negative, il libro ha momenti di piacevolezza soprattutto quando descrive la Parigi occupata. Una lettura di svago senza troppe pretese.






Nessun commento:

Posta un commento