Le vostre letture preferite


La lettura è un piacere. Condividerla ancor di più.
Ecco le nostre letture, raccontate le vostre.

Istruzioni per gli amici:
se avete letto uno dei libri da noi recensiti potete lasciare la vostra opinione, cliccando sotto il post nello spazio "commenti". Se volete fare una segnalazione, inviateci via e-mai il testo e noi la pubblicheremo.
Scrivere a:
serven48@gmail.com

lunedì 18 novembre 2013

Palazzo Yacoubian*

Succede di tutto in questo vecchio palazzo del centro del Cairo. Gli inquilini sono tanti e ciascuno con la sua storia: il devoto e ortodosso figlio del portiere che, respinto dalla polizia, finirà ad ingrossare le milizie islamiste; la sua bella fidanzata che, stanca di respingere avances cederà al vecchio e ricco signore senza scrupoli; l'occupante abusivo; l'omosessuale respinto; speculatori ed aspiranti politici con ingombranti mogli al seguito.
Aldilà delle vicende individuali, il vero protagonista è l'Egitto, con le sue tensioni, le sue ipocrisie, i suoi malesseri.

Il libro di 'Ala Al-Aswani è divertente e scritto bene, nonostante si fatichi a seguire tutti gli intrecci. Uscito nel 2002 è stato un grande successo editoriale del mondo arabo tanto da essere tradotto in 20 lingue.
Per saperne di più visitare il sito.





Per conoscere l'Autore e le sue opinioni sul mondo arabo.

Nessun commento:

Posta un commento